PESCARA - Ennesima prova deludente dei biancazzurri, riusciti nell'impresa di farsi eliminare da una formazione di Seconda Categoria, scesa in campo con diverse defezioni, e giocando l'intera ripresa con un uomo in più.
Il 3-2 finale premia i ragazzi di Angelo Vaccaro, apparsi più motivati, più attenti e più decisi nei confronti di un avversario sceso in campo senza verve.
Il primo tempo è scoppiettante. Al 7'pt il difensore Pizzoferratto porta in vantaggio gli ospiti, spingendo in rete una palla terminata sulla traversa. Un minuto dopo i locali pareggiano con una splendida azione di prima, finalizzata con una grande conclusione da fuori area di Emanuele Falone. Al 16'pt il sorpasso della Pescara Nord con un preciso diagonale di Matteo Alberico. Il Real Zanni non ci sta e alla prima occasione (30') pareggia con Monaco.
All'ultimo minuto del primo tempo Di Paolo di Pescara espelle per doppia ammonizione Pizzoferrato (RZ).
Nella ripresa la squadra di Durante (in tribuna per squalifica) ha un maggiore possesso palla, ma la sua azione offensiva appare poco graffiante, grazie ad una fase difesiva ben organizzata dal capitano avversario Francesco Mazzocchetti. Le uniche due emozioni un gol annullato a Falone ed un palo da distanza ravvicinata di Rasino.
A sette minuti dal termine il gol che chiude il discorso qualificazione, messo a segno ancora da Monaco, il cui colpo di testa, non irresistibile, non viene neutralizzato dal giovane Luca De Lellis.
Tutti i complimenti vanno al Real Zanni, in grado di fronteggiare al meglio l'incontro nonostante le tante defezioni e giocando in dieci tutta la seconda frazione di gioco.
Riflessioni e tanto lavoro attendono la Pescara Nord, senza vittorie da quattro gare ufficiali.
Tabellino
Coppa Abruzzo: ritorno Secondo Turno
PESCARA NORD-REAL ZANNI: 2-3 (andata 1-1)
Pescara Nord: De Lellis, Micozzi, Patricelli (35'st Melizza), Straccialini, Zucchini, Berardi, Falone (24'st Enzini), Rasino, Stella, Pietraforte (12'st Leone S.), Alberico
A disposizione: Di Lauro, Zamboni, Florindi, Melizza, Leone S., Cardarelli
Allenatore: Durante (squalificato)
Arbitro: Francesco Di Paolo di Pescara (voto 6,5)
Reti: 7'pt Pizzoferrato (RZ), 8'pt Falone (P), 15'pt Alberico (P), 30'pt Monaco (RZ), 37'st Monaco (RZ)
Scrivi commento
Frenkie too much (sabato, 27 ottobre 2012 02:37)
Ma come si chiama il portiere? Sono sicuro che ha il culo liscio....ha una bella faccia d'angelo ma lo morderei tutto....too much! Much more!