Primo tempo equilibrato, le ingenue espulsioni di Sileno e Di Blasio favoriscono la vittoria dei locali.
MONTESILVANO - Simone Marignetti porta in vantaggio il Colle, ma dopo appena 3’ Alfonso Iannotta pareggia con un gran tiro da fuori area.
Il primo tempo si chiude in parità, ma i biancazzurri scivolano nelle provocazioni del numero 2 di casa, a cadere nella trappola è l'esperto Sileno, espulso nell'intervallo tra il primo ed il
secondo tempo.
Dopo appena 5’ della ripresa Iannotta commette un fallo ingenuo in area di rigore; realizza dal dischetto Ippoliti.
Nonostante l’inferiorità e lo svantaggio, la giovane Pescara Nord cerca di riequilibrare le sorti del match, ma l’espulsione di Di Blasio, anche lui caduto nella provocazione verbale del 3 di casa, consente ai biancoverdi di dilagare.
Da sottolineare la terza rete in fuori gioco di D’Alessandro (nela foto), che sulla linea di porta spinge la palla in rete di testa.
Una sconfitta pesante, figlia di un ingiustificato autolesionismo, ma vanno comunque i meriti ad un Montesilvano Colle ben organizzato e svezzato al punto giusto, che reciterà un ruolo da protagonista nel proseguo del torneo.
La Pescara Nord ora è attesa da due gare dall’alto coefficiente di difficoltà, contro San Marco e Real Ofena.
Tabellino
1a Categoria Girone E - 5a di andata - ore 15:30
Domenica 18 ottobre 2015
Comunale di Via Senna di Montesilvano
V.MONTESILVANO COLLE: Cavuti, Vidaj, Sxhiedi, Coppa (27'st Vespa), Spallone, D’Alessandro, Marignetti, D’Angelo, Ippoliti, Di Nicola, Filosofi (13'st Ciampoli).
A disposizione: De Vicariis, Sticca, Moscardino, Vespa, Ciampoli, Tontodonati, Lomma.
All.. Terrenzi Federico
PESCARA NORD: Napoli E., D’Agostino, D’Antuono, Napoli S., Columbaro, Di Blasio, Pesce (11'st Ingrassia), Sileno, Albini (6'st Marciello), Pieri (43'st Petraglia).
A disposizione: Primavera, Pal, Petraglia, Ingrassia, Baiocchi, Marciello, Melizza.
All.: Di Giosaffatte Marco.
Aribro: Di Federico di Chieti.
Reti: 14’pt Marignetti (V), 17’pt Iannotta (P), 5’st Ippoliti rig. (V), 28’st D’Alessandro (V), 30’st Ciampoli (V), 33’st D’Angelo (V)
ESPULSI: 45’pt Sileno (P), 19’ st Di Blasio per doppia ammonizione (P)
AMMONITI: Vidahj, Schiedi, Coppa (V); Di Blasio, Sileno, Iannotta (P)
Scrivi commento