PESCARA - Esordio amaro per la Pescara Nord, che gioca un ottimo primo tempo, mettendo in difficoltà una delle compagini sulla carta ottimamente attrezzate per il salto di categoria.
Il giovane Luca Del Rosso (2005) dopo 3', al suo esordio nella Categoria, fredda Vaccarini con un chirurgico diagonale. Gli ospiti si spingono veemente in avanti alla ricerca del pareggio, concedendo il fianco alle ripartenze dei locali, che sfiorano il raddoppio in più occasioni.
L'inerzia della gara cambia decisamente al minuto 36', quando il direttore di gara vede ma non sanziona un gesto antisportivo del numero 4 della Virtus Pescara e sulla stessa azione estrae il secondo giallo a Melizza, ammonito in precedenza per aver tardato una rimessa laterale (?). Passano 3' e Iommetti sigla il pari, Tacconelli lascia il campo per infortunio ed in pochi minuti la difesa di casa è tutta da rifare.
Nella ripresa la Virtus Pescara mette in campo tanta qualità e non fatica, con un uomo in più, a far sua la partita, archiviando la seconda vittoria consecutiva.
La Pescara Nord è attesa da una settimana di duro lavoro, nella speranza di recuperare i diversi infortunati, per affrontare la trasferta di Loreto (domenica 10 ottobre ore 15:30) con concentrazione e determinazione.
CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA Girone C
2a Giornata di andata
Domenica 3 ottobre 2021 - ore 11:00
Campo "Ex Gesuiti" Pescara
PESCARA NORD: De Donatis, Daventura, Melizza, Tusi, Angelucci, Tacconelli (39pt Cotumaccio), Cieri, Cilli (26st Macera), Ferretti (7st Laezza), Albini (15st Surricchio), Del Rosso (47st Carestia).
A disposizione: Filiani, Cotumaccio, Puglielli, Carestia, Di Pietro, D'Antuono, Macera, Laezza, Surricchio.
All.: Durante Andrea
VIRTUS PESCARA: Vaccarini, Pesce, Pavese (41st Barbone), Cappello (15st Mercuri) Terzini, Sablone, Grassi, Bordoni (36st Silvetti), Vettese (29st Di Blasio), Iommetti, De Leonardis (12st Siravo)
A disposizione: De Amicis, Ascenzo, Paolini, Insolìa.
All.: Dezio/Stella
Arbitro: Caled di Lanciano
Reti: 3pt Del Rosso (P), 39pt Iommelli, 14st Iommelli, 20st Vettese rig., 26st Vettese, 45st Iommelli
Ammoniti: Angelucci, Cieri, Macera (P); Pavese, Cappello, Sablone (V)
ESPULSO: 36pt Melizza (P) per doppia ammonizione
Programma ufficiale prossimo turno
Scrivi commento